Ciclo Introduzione alla Meditazione

Meditare, Sperimentare e Crescere Insieme. Introduzione alla Meditazione, un modo nuovo di pensare e di essere. Un ciclo di serate con Riccardo Castelli.

Quando: ogni 15 gg di Martedì nel periodo invernale, cerca le date nel calendario o nella pagina Facebook Hamors Humana Accademia
Orario: dalle 20:30 alle 22:30
Consigliati: abiti comodi, tappetino, plaid, acqua
Contributo: € 10,00

SU ISCRIZIONE: Veronica 349-7393740 – iscrizioni@hamors.com – hamors.com

INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE – DI COSA SI TRATTA

Dopo aver ricostruito in termini generali cosa s’intende per meditazione, quanti e quali tipi di meditazione esistano e quali possono essere gli scopi della meditazione:

Ora si apre un altro ciclo di 7 incontri, stavolta si andrà un pochino oltre sperimentando la meditazione come mezzo alla riscoperta dei molteplici aspetti di Noi e delle nostre Facoltà sottili.

Le sette lezioni vertono su:

1. IO ESISTO – I chakra in generale, il corpo energetico, vizi e virtù correlati, presenza mentale;

2. IO SENTO – Il corpo, il contatto fisico, l’energia femminile, l’inconscio;

3. IO SONO – Pensiero, Parola, Azione, accenni di PNL, la volontà;

4. IO AMO – Il potere del cuore nel controllo della realtà, l’esicasmo o preghiera del cuore;

5. IO CREO – Il potere del respiro nel controllo dell’energia, tecniche di respirazione e suoi fondamenti;

6. IO PENSO – Il potere del pensiero positivo, autosuggestione e legge dello specchio;

7. IO SO – Stati di coscienza, alchimia interiore, l’altro SONO IO

In questi incontri si cerca di sfamare sia il razionalismo moderno offrendo interessanti spunti di riflessione sull’avanguardia delle ultime scoperte scientifiche, che il lato femminile del nostro essere che richiede l’esperienza prima di tutto.

Incontri di teoria e pratica che ci permettono di osservarci e osservare la nostra realtà in una chiave diversa, più sana, distaccata e armoniosa.

Momenti di condivisione nei quali il partecipante, dal principiante al più esperto, può relazionarsi con modi nuovi di pensare e agire.

Riccardo Castelli, 
36 anni, ha dedicato gli ultimi 6 anni della sua vita ad un percorso di ricerca personale che lo ha portato a passare in rassegna le principali religioni del mondo in cerca delle discipline esoteriche in esse celate. Nonostante non sia uomo di scienza si è occupato delle più recenti scoperte scientifiche cercando il parallelismo con il mondo descritto dai mistici. Continua a ricercare il rapporto tra uomo e coscienza utilizzando come principale mezzo di conoscenza la meditazione.

 

Le persone qui citate hanno dato il consenso al trattamento dei loro dati secondo il regolamento generale per la protezione dei dati personali Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c. GDPR.

Condividi questa pagina su:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print
Posted in Eventi and tagged , , , .

Lascia un commento